Pan e farine dal Friûl di Mieç

Presentazione del progetto

San Marco, sabato 29 aprile 2017, ore 17.00
Pan e farine dal Friûl di Mieç
Presentazione del progetto
San Marco - Mereto di Tomba
Sabato 29 aprile 2017 - ore 17.00

Nei Comuni di Basilino, Flaibano, Mereto di Tomba e Sedegliano da pochi mesi è stata avviata una filiera della farina e del pane. Sono decine le aziende agricole, i piccoli negozi, i panifici, i ristoratori coinvolti, anche in altri territori del Friuli centrale. Tantisime le famiglie e i cittadini che stanno partecipando alla diffusione dell'iniziativa.

All'interno della Fieste dal Paîs di San Marc, nella piccola Comunità da cui è stato avviato il primo esperimento di filiera locale e partecipata, è stato organizzato un incontro che vuole essere allo stesso tempo momento di convivialità e di approfondimento. Nella cornice dell'Economia Solidale, disciplinata nel nostro territorio da una recentissima legge regionale, sarà presentato il progetto Pan e farine dal Friûl di Mieç e la proposta di costituzione del Distretto di Economia Solidale del Medio Friuli.

Programma

Ore 17.00 - Apertura dello stand dei panifici che utilizzano le farine dal Friûl di Mieç

Ore 17.30 - Relazioni ed interventi (Il progetto pan e farine dal Friûl di Mieç - sindaci dei Comuni di Basiliano, Flaibano, Mereto di Tomba e Sedegliano / Il patto della farina nel Friuli Orientale - Enrico Tuzzi, Titolare del Molino Tuzzi di Dolegna del Collio / Coltiviamo la biodiversità, bene comune - Cristina Micheloni, Presidente AIAB - APROBIO FVG)

Ore 18.30 - Premiazione degli alunni della Scuola Primaria di Sedegliano per il progetto 'Dal chicco al pane'

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS