Tre giornate con testimonianze e riflessioni, visione di materiale fotografico e video-documentario girato assieme alla società civile democratica afghana, attività per bambini e famiglie, laboratori artistici, incontri nelle scuole, convivialità e degustazione cibi afghani.. Saranno giornate intense, che vedranno protagonisti, assieme a Mehmooda - referente dell'operato dell'Associazione Afceco - Afghan Child Education and Care Organization, un piccolo gruppo di bambini e ragazzi che vivono nelle case famiglia di Kabul gestite dall'associazione.
GIOVEDI' 11 Febbraio alle ore 20.30 a Zugliano presso il Centro di Accoglienza e Promozione Culturale E. Balducci - Sala "Mons. Luigi Petris"
Intervengono:
VENERDI' 12 Febbraio alle ore 20.30 a Tolmezzo presso il Centro di Coordinamento Culturale della Carnia.
SABATO 12 Febbraio alle ore 14.30 a Tolmezzo presso PALA ZEYE - Comunità di Rinascita.
Laboratori di pittura e feltro dal tema "Percorrere la distanza" e spazio aperto di incontro e gioco per grandi e piccini assieme alla delegazione di bambini della case-famiglia di Kabul.
I LABORATORI DI PITTURA E FELTRO SONO AD OFFERTA LIBERA E A POSTI LIMITATI. Info e iscrizioni al n. 3349696810.
Alle ore 17.30 "Le case famiglia tra Pakistan e Afghanistan". Visione del documentario "Hope for afghan children" di Ian Pounds (18', 2009). A seguire proiezioni di immagini e aperitivo afghano.
Per informazioni e contatti cisda.fvg@gmail.com - 329 7847627