Persone Migranti LGBTI+

Diritti umani, vulnerabilità e intersezionalità

Trieste, 15 e 16 novembre 2019
PersoneMigranti LGBTI+
Diritti umani, vulnerabilità eintersezionalità
Venerdì 15 novembre, ore 13.30
Sabato 16 novembre, ore 10.00
Università degli Studi di Trieste - DEAMS
Aula Magna Androna Baciocchi, via Elisa Baciocchi 4

Convegno Nazionale dell’associazione Avvocatura per i diritti LGBTI –Rete Lenford, che si terrà a Trieste il 15 novembre nel pomeriggio esabato 16 novembre al mattino e avrà come tema LE PERSONE MIGRANTILGBTI+: diritti umani, vulnerabilità e intersezionalità.

Aperto a giuristi e non giuristi, darà diritti a 6 crediti formativiper gli avvocati dall’Ordine degli Avvocati di Trieste.

La Segreteria Scientifica ha pensato di sviluppare il Convegno su duemezze giornate, la prima dedicata all'approfondimento teorico egiuridico, la seconda focalizzata sul confronto tra alcuni organismi,enti e associazioni che si occupano, sul territorio nazionaledell’accoglienza delle persone migranti con particolare riguardo anchealle persone perseguitate per orientamento sessuale e identità digenere (tra gli altri il Circolo Pink di Verona,l’associazione Boramosadi Padova, l’associazione GAGA diVicenza, l’Arcigay Nazionale)

Nella prima parte del venerdì pomeriggio il convegno sarà dedicato adun inquadramento della materia in una prospettiva femminista eintersezionale.

Il Convegno verrà realizzato anche con il supporto di CILD (Coalizioneitaliana libertà e diritti civili: https://cild.eu/chi-siamo/#team) di cui Avvocatura per idiritti LGBTI è parte.

Il sabato mattina ci saranno interventi da CILD, da UNHCR e del progetto SOGICA.

In allegato la locandina in pdf

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS