L’Associazione è formata da un piccolo gruppo di famiglie e ragazziche nel tempo libero e alla domenica è impegnato ad organizzareraccolte di ferro vecchio,indumenti e smistamento metalli nei paesidove vivono e limitrofi situati tra le prov. di Treviso e Venezia. Coni fondi ricavati avviano progetti specifici in campo educativo,agricolo, sanitario, sociale in comunità disagiate nello Stato del MatoGrosso in Brasile.
Inoltre sostengono iniziative di altri gruppi di solidarietà: adHaiti con la Rete Radiè Resh, in Sud Sudan con il Cuamm, in Serbia conl’Ass. “No bombe, ma solo caramelle”.
Da alcuni anni, grazie all’idea e all’impegno di alcune mamme delgruppo di far stare insieme i propri figli e amici attraverso la musicaed il canto, è nato questo semplice gruppo musicale che, utilizzandostrumenti quali la chitarra, la pianola, il violino, la batteria,i flauti e una serie di altri strumenti a percussione, alcuni da lorostessi realizzati, allieta nel periodo natalizio e nel primo periodoestivo alcuni momenti significativi di incontro in centri diaccoglienza per anziani e disabili.