Pierluigi Di Piazza nella scuola Media di Capaci

Per la memoria della strage del 23 maggio 1992

Comunicato stampa del 20 maggio 2011

L’invito è pervenuto dalla scuola Media di Capaci (Palermo), dove nella mattinata di lunedì 23 si svolgerà un programma di profonda intensità e partecipazione, con parole, musiche, rappresentazioni da parte degli alunni, degli insegnanti, dei rappresentanti delle istituzioni locali.

Sarà presente anche una scuola Media della Regione Toscana.

La giornata inizierà dalla visita sui luoghi della strage dove furono uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Pierluigi Di Piazza interverrà parlando del senso della memoria, della giustizia e della legalità, del rapporto importante fra Nord e Sud Italia, fra esperienze che possono incoraggiare e sostenere l’impegno per la giustizia, la legalità, la libertà, la democrazia, i diritti umani.

Sono onorato e commosso per questo invito - dice don Pierluigi Di Piazza-. Sarà per me un’esperienza molto profonda e importante, dalla quale soprattutto ascolterò e imparerò. Spero di poterla raccontare negli incontri successivi, qui nel nostro Friuli”.

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS