Registrazione anagrafica dei bambini stranieri...

La mozione del Consiglio Comunale di Udine

Udine, 31 maggio 2016
Registrazioneanagrafica dei bambini stranieri nati in Italia
La mozione del Consiglio Comunale di Udine
Udine, 31 maggio 2016

Il Consiglio Comunale nella seduta pubblica  del 31 maggio 2016 haapprovato all'unanimità lamozione del Consigliere Gallo e altri avente ad oggetto "Registrazioneanagrafica dei bambini stranieri nati in Italia da genitori nonregolarmente soggiornanti".
La mozione impegna Il Sindaco e la Giunta a richiedere alla Commissione1^ Affari Costituzionali del Senato il completamento dell’iterlegislativo di esame del ddl 2092 ai fini della successiva definitivaapprovazione da parte del Senato, onde ripristinare la certezza dellesituazioni giuridiche riconoscendo ai bambini il diritto ad un nome,all’appartenenza familiare e all’identità.”

Un approfondimento sul blog di Augusta De Piero,che da anni è impegnata a denunciare la situazione creatasi dopol'emanazione della legge 15 luglio 2009, n. 94.

Il video della serata diapprofondimento proposta dal Centro Balducci, la Rete per iDiritti di Cittadinanza del FVG, la Rete Radié Resch, l’ASGI (Ass.Studi Giuridici Immigrazione), il GrIS-SIMM (Gruppo regionaleImmigrazione Salute FVG della Società Italiana Medicina Migrazioni)

In allegato la mozione del Consiglio Comunale di Udine

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS