Salute senza esclusione

Evento pubblico

Centro Balducci, venerdì 24 maggio, ore 15.30
Salute senza esclusione
Evento pubblico
Centro Balducci, ore 15.30
Venerdì 24 maggio 2019

L'accesso ai servizi sanitari pubblici per migranti,richiedenti asilo e rifugiati: qual è la situazione?Se ne parlerà all'evento pubblico di venerdì 24 maggio al CentroBalducci che si svolgerà come segue:

Relazioni di apertura: questa saranno dedicate all'analisidella situazione dei cittadini stranieri in Italia e in FVGe all'approfondimento del diritto alla salute con riferimento allanormativa nazionale e regionale. Seguirà anche una relazionesull'accesso dei rifugiati e migranti ai servizi sanitari di basein Italia: prassi e criticità.

Seguiranno le testimonianze e le esperienze nell'ambito dei servizisanitari territoriali: qui si parlerà della criticità nellagestione della salute mentale di rifugiati e migranti,dell'ambulatorio di medicina sociale ASUIUD di Udine edell'ambulatorio STP di Pordenone.

Sempre nell'ambito delle testimonianze e delle esperienze, siparlerà di strutture di accoglienza con riferimento al Centrodi accoglienza Balducci e l centro di accoglienza Nazarenodi Gorizia.

L'ingresso è libero: per informazioni potete scrivere a info.udine@rome.msf.orgoppure telefonare al 345 7921603.
Il programma completo si trova nel PDF allegato.

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS