Dona ora!
Chi siamo
Mission
Storia
Organizzazione
Ufficio di presidenza
Consiglio direttivo
Gruppi di lavoro
Statuto
Bilancio sociale
Trasparenza
Cosa facciamo
Accoglienza
Biblioteca
Cultura
Convegno di Settembre
Altri eventi
Lettera di Natale
Notiziario
Diritti
Rete DASI FVG
Giustizia
Carcere
Cooperazione internazionale
Fondatore
Biografia
Galleria
Riflessioni
Pubblicazioni
Agenda eventi
Come aiutarci
Diventa socio
Volontariato
Servizio Civile
Donazioni
Contributi
Cibo e vestiario
5 per mille
Lasciti testamentari
Contatti
Contattaci
Dove siamo
Iscrizione newsletter
Sala Petris
Dati tecnici e regolamento
Prenotazione
Parrocchia
Orari Messe
Eventi parrocchiali
Foglio della domenica
Siti amici
Cerca nel sito…
Contiene
Inizia per
E' uguale a
Visualizza
10 records
25 records
100 records
Tutto
Dona ora!
Evento
Sconfinare
di Donatella Ferrario
Evento rinviato
Sconfinare-
Viaggio alla ricercadell'altro e dell'altrove
Edizioni San Paolo 2018, pp. 224
di
Donatella Ferrario
Motta di Livenza, Patronato don Bosco
Evento rinviato
Presentazione del libro e incontro con l'autrice. Modera don PierluigiDi Piazza
"Viaggio alla ricerca dell’altro edell’altrove". Conversazioni con ANTONIA ARSLAN, EUGENIO BORGNA, PAPKHOUMA, ULIANO LUCAS, CLAUDIO MAGRIS, JOSÉ TOLENTINO MENDONÇA, PAOLORUMIZ, ABRAHAM YEHOSHUA e un ricordo di GIORGIO PRESSBURGER. Prefazionedi FURIO COLOMBO. Postfazione di NELLO SCAVO.
«Questa è la storia di un viaggio. Come tutti i viaggi è nato daun’idea: la voglia di esplorare un luogo in cui si è stati e in cui cisi trova ogni giorno, in cui pare di muoversi a proprio agio, diconoscerne strade e scorciatoie. Un luogo tanto comune a tutti dadivenire insignificante, in senso etimologico. Il confine».
Un libro di sguardi e conversazioni sul tema del confine come luogo diincontro/scontro, di attraversamento, in senso non solo geografico maanche linguistico, ideologico, generazionale e culturale, un dialogoaperto su temi come identità, appartenenza, limite.
Un romanzo in veste di saggio per mostrare come i significati non sitrovino nell’eclatante ma, al contrario, nelle piccole cose, nei motidell’animo che hanno segnato le tante vite qui chiamate a raccolta.
DONATELLA FERRARIO, milanese,dopo gli studi in Filosofia si è orientata verso disciplinepsicologiche e psicoanalitiche, con particolare attenzione allapsicologia dello sviluppo. Giornalista professionista, caporedattricedi un sito online di cinema e intrattenimento, per anni si è occupatadi critica cinematografica, seguendo i più importanti festivalnazionali e internazionali. Attualmente collabora con i Periodici SanPaolo con articoli e interviste a personaggi del mondo della cultura.Cura la rubrica “Frammenti” del mensile Jesus. È autrice, con FabrizioPesoli, di Milano Multietnica. Storia e storie della città globale(Meravigli edizioni, 2016).
Vedi anche