Solidarietà per Azioni 2018

Percorsi di formazione per cittadini del mondo

La presentazione il 26 gennaio 2018
Solidarietàper Azioni 2018
Percorsi di formazione per cittadinidel mondo
La presentazione il 26 gennaio 2018

SPA è un progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati aconoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale.
È promosso da una rete di realtà accomunate dall’impegno per costruireun mondo migliore. Realtà missionarie e organizzazioni di volontariato,insieme in un progetto comune per far conoscere e allargare la retedella solidarietà.
Il percorso prepara “al viaggio” di conoscenza all’estero nei Paesi incui i promotori sono impegnati in programmi di cooperazione o missione.
Il viaggio è un’occasione di crescita e arricchimento personale: unatappa dentro il percorso formativo attraverso il quale i partecipantisono chiamati a confrontarsi con le motivazioni e l’impegno di chidedica la propria vita o il proprio impegno alla solidarietà e allacondivisione.

Presentazionedel corso
Venerdì 26 gennaio 2018, ore 20.30
Tutti gli incontri si svolgeranno presso le Suore Rosarie, Viale delleFerriere 19, Udine

Incontripubblici
venerdì 2 febbraio, ore 20.30
Etica ed economia
a cura di LucaGrion
docente di Filosofia morale presso l’Università di Udine, direttoredella Scuola di Politica ed Etica Sociale

venerdì 9 febbraio, ore 20.30
Obiettivo 10: disuguaglianze che crescono
a cura di MicheleDorigatti
docente della Scuola di Economia Civile di Trento

venerdì 16 febbraio, ore 20.30
Crisi ambientali e migrazioni forzate
a cura di AnnaBrusarosco
Servizio Ricerca dell’università IUAV di Venezia
Volontaria del CeVI

venerdì 23 febbraio, ore 20.30
Teatro San Giorgio di Udine
(Via Quintino Sella 5)
“In alto mare - Deep Water”
Spettacolo teatrale a cura di CIES Onlus

Incontriper i volontari in partenza
Sabato 10 marzo, 14.30 - 18.00
presso i Missionari Saveriani
via Monte San Michele 70, Udine

Sabato 17 marzo, 14.30 - 18.00
presso i Missionari Saveriani
via Monte San Michele 70, Udine

Sabato 24 aprile, 10.00 - 18.00
presso il “Piccolo Principe”
via San Francesco d’Assisi 9,
Casarsa della Delizia (PN)

Incontroresidenziale
dalla sera di venerdì 27 aprile
alla sera di martedì 1 maggio
Pesariis di Prato Carnico (UD)

Iscrizioni
Per le spese di segreteria è previsto un contributo di 20,00€ daversarsi al momento della iscrizione. Per la partecipazione alla faseresidenziale di Pesariis si richiede un contributo di 50,00 € per vittoe alloggio.
Per favorire l’organizzazione di tutto il corso si chiede di iscriversientro il 16 febbraio, compilando la scheda di iscrizione durante gliincontri pubblici.

In allegato la brochure in pdf



Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS