Turno di Notte di Marco Anzovino

Presentazione del libro, tra musica e parole

Centro Balducci, venerdì 19 febbraio, ore 20.30
Turno di notte di Marco Anzovino
Presentazione del libro
Zugliano, Centro Balducci, venerdì 19 febbraio 2016, ore 20.30


Marco Anzovino presenta il libro album "Turno di Notte",ispirato dal suo lavoro notturno nella comunità Terapeutica del Lido"Villa Renata”. Un libro intenso, crudo, destabilizzante, che mette ibrividi per il vivido realismo delle storie di tre ragazzi incontratilungo il suo percorso, e undici canzoni intime, prodotte ed arrangiateda Remo Anzovino, che raccontano una parte di noi, delle nostre notti.

La serata sarà moderata dal dott. Massimo Buratti,responsabile della Comunità Adulti di Casa dell’Immacolata, Udine

Scrive l’autore…

"Oltre mille turni di notte nella Comunità Terapeutica VillaRenata al Lido di Venezia per il recupero di persone tossicodipendenti.La notte coi suoi occhi dannati, dispersi e sopravvissuti alla burrascadelle sostanze, relitti alla deriva, navigazioni senza bussola, isoletrovate. La notte come un tempo d'attesa e di speranza di un'alba chesta sorgendo all'orizzonte.
 
La notte come musica silenziosa del dolore, ricca di suonisognanti, parole del non detto, ritorni dall'altrove. Tutto questo è"Turno di notte", un progetto editoriale-musicale di Marco Anzovino,assistente sociale, cantautore e musicista pordenonese, che ha saputomettere insieme le sue due anime, quella sul palco e quella nascosta,ai margini, dando voce a chi non ha voce, traducendo professione epassione in azione terapeutica come operatore di Comunità.

"Turno di Notte è un progetto editoriale e musicale frutto dellamia esperienza come educatore in una comunità per il recupero dallatossicodipendenza. - spiega Marco Anzovino, autore del progetto - Unlavoro ispirato dalla notte, da quel luogo particolare e dallaproiezione dei miei pensieri solitari, di quelli condivisi con i mieicolleghi d'equipe, oltre quelle mura verso altri lidi fatti di storie,di viaggi, di strade, di volti. Di vita.

Quelle dei «nostri» ragazzi innanzitutto - conclude Anzovino - chevoglio ringraziare per primi."

MarcoAnzovino: per avere qualche notizia in più sull'autore...

Vedi anche