Territorio

Voci a Est

Cinque eventi per “esplorare i confini”

Prossime date 16 e 30 aprile
Prosegue con successo il festival itinerante “Voci a Est”. Prossime date il 16 e 30 aprile nella sala dedicata a Pierluigi Di Piazza.

Dopo le tappe ospitate dai festival Estensioni in Val Pesarina e vicino/lontano, e dalla rassegna Foyer d’Autore al Teatrone - ora alla sala Pierluigi di Piazza del parco di Sant’Osvaldo, a ingresso libero e gratuito, nel mese di aprile ci saranno le ultime due date della rassegna,16 e 30.
 
Mercoledì 16 aprile alle 18.30, l’intervento di Angelo Floramo con il suo affascinante “Breve storia sentimentale dei Balcani”. Floramo, profondo conoscitore della regione, ci guiderà in un viaggio intimo e coinvolgente attraverso la storia e la cultura dei Balcani. Un’occasione per scoprire le radici di un territorio complesso e affascinante, fatto di intrecci di popoli, tradizioni e sentimenti. Un’esplorazione che va oltre le cronache, per cogliere l’essenza di un’area geografica ricca di storia e di umanità.

A chiudere il ciclo di incontri, mercoledì 30 aprile alle 18.30, sarà la voce di Erika Adami con il suo libro “Feminis furlanis fuartis”. Adami porterà alla luce le storie di donne friulane che, con forza e determinazione, hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella società della nostra regione. Un omaggio alle figure femminili che hanno saputo affrontare sfide e superare ostacoli, diventando esempi di resilienza e coraggio per le generazioni future. Un’occasione per conoscere meglio le radici e le figure chiave della nostra terra.

Un ciclo di incontri che promette di regalare emozioni, stimolare riflessioni e offrire nuove prospettive attraverso le parole di autori di grande spessore. Un’opportunità unica per la comunità del Friuli Venezia Giulia di avvicinarsi alla cultura e alle storie del nostro tempo, in un ambiente accogliente e stimolante come quello del Parco di Sant’Osvaldo, grazie alla preziosa collaborazione tra Bottega Errante, Comunità Nove e Cooperativa Itaca.

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS