Welcome!

Spettacolo teatrale

Centro Balducci, martedì 10 dicembre, ore 20.30
Welcome!
Spettacolo teatrale
Centro Balducci, Sala Petris
Martedì 10 dicembre 2019, ore 20.30

Il gruppo teatrale studentesco "Mediterraneo" di Fiumicello VillaVicentina presenta "Welcome!", un drammatico frammento dell'eternastoria dell'essere umano che per diritto naturale ricerca la felicità(o solo la sopravvivenza).

Tra memoria e tragica attualità la difficile scelta di affrontare untema "caldo" e purtroppo controverso. L'ironia di cui è intriso quel"Welcome!" rivolto ai migranti, nasconde la terribile e diffusaconvinzione che in realtà nessuno li ha invitati e che dovrebberoportare le loro disgrazie da qualche altra parte, perché l'importante ènon alterare i rassicuranti equilibri sui quali poggia la nostra agiatae benpensante società occidentale. Il tentativo è quello di evocare iviaggi della speranza del nostro passato più o meno remoto e ditrasferire nel presente la condizione di chi, in ogni luogo e in ognitempo, di fronte all'impossibilità di vivere una vita degna di questonome, ha sempre disperatamente cercato altrove nuove possibilità.
Sul palco viene raccontato un drammatico frammento dell'eterna storiadell'essere umano che per diritto naturale ricerca la felicità (o solola sopravvivenza) per sé e per la propria famiglia, un dolorosoframmento che affidiamo alle onde del Mediterraneo, molto più ospitalidella nostra terraferma.


Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS