N. eventi trovati:55
Centro Balducci, lunedì 11 marzo, ore 20.30
Il diritto d'asilo
Il Rapporto 2023 della Fondazione Migrantes
Incontro per la presentazione del Report 2023 sul diritto di asilo della Fondazione Migrantes, con Paolo Iannaccone, Cristina Molfetta, Luigi Gloazzo e Gianfranco Schiavone. Foto di copertina di Monika Bulaj.
Martedì 12 marzo, ore 17.30
Il diritto d'asilo
Il Rapporto 2023 della Fondazione Migrantes
Incontro online per la presentazione del Report 2023 sul diritto di asilo della Fondazione Migrantes, con il Mons. Enrico Trevisi, il Mons. Pierpaolo Felicolo, Cristina Molfetta, Gianfranco Schiavone e P. Luciano Larivera SJ. Foto di copertina di Monika Bulaj.
Centro Balducci, sabato 16 marzo, ore 20.45
Oltre il buio che c’è...
Concerto acustico
Sabato 16 marzo 2024, alle ore 20,45, presso la Sala “Mons. Luigi Petris” del Centro di Accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano, avrà luogo il concerto acustico dei Forever Mats dal titolo “Oltre il buio che c’è – Viaggio artistico alla scoperta dell’uomo”. Il concerto presenta 22 brani musicali che spaziano dal genere rock e blues alla canzone cantautorale italiana ed estera, intervallati da letture, riflessioni, immagini e video artistici che proporranno al pubblico un itinerario attraverso i più importanti aspetti e valori dell’esistenza umana. L’ingresso è con offerta libera che verrà destinata all’Associazione di Volontariato Pane Condiviso ODV per il sostegno del progetto di scolarizzazione dei bambini di Haiti e del Perù.
Rai 3, sabato 16 marzo, ore 23.55
E TU SLEGALO
Le idee di Franco Basaglia, a cento anni dalla sua nascita
Sabato 16 marzo alle ore 23:55 andrà in onda su Rai 3  “E TU SLEGALO” , il nuovo documentario diretto da Maurizio Sciarra, prodotto da Le Talee e Agherose, in collaborazione con Rai Documentari, che celebra il centenario della nascita di Franco Basaglia (1924-1980).
Malnisio, 17 marzo 2024
Riflessioni per una Via Crucis di pace
di Andrea Bellavite
Pubblichiamo l'intervento di Andrea Bellavite alla Via Crucis di pace del 17 marzo. Andrea Bellavite, giornalista (si definisce anche viandante e cicloamatore) è autore del blog "Lo spirito dei piedi".
Domenica 17 marzo 2024
26a Via Crucis della Pace
Malnisio-Poligono Cao M.-Giais
"Mandanti... di Morte, Mandanti... di Vita" è il significativo titolo della 26a Via Crucis della Pace, che partirà da Malsinio per arrivare a Giais.
Centro Balducci, venerdì 22 marzo, ore 18.00
Vorrei chiederti di quel giorno
Nel 100° della nascita di Franco Basaglia
Nel 100° della nascita di Franco Basaglia un importante dialogo sul disagio psichico. Presentazione del libro "Vorrei chiederti di quel giorno. Vita e morte di un ragazzo che era mio padre", con Lorenzo Tosa (autore del libro), Paolo Iannaccone e Peppe Dell'Acqua.
Monfalcone, lunedì 25 marzo, ore 18.00
RETROVIA di GUERRA o VIA di PACE?
La logistica di guerra contro la Palestina
Lunedì 25 marzo alle ore 18.00 presso lo Spazio Rosso di piazza Cavour 4 a Monfalcone la Tavola per la Pace del Friuli Venezia Giulia e il Comitato in solidarietà con la Palestina promuovono una conferenza dedicata alla logistica di guerra, che muove molteplici interessi anche dalla nostra Regione in violazione della legge 185/'90, dei Trattati internazionali sul commercio delle armi e della Costituzione Italiana.
Centro Balducci, mercoledì 27 marzo 2024
Assemblea ordinaria dei soci
Per adempimenti statutari
Per adempimenti statutari conseguenti alla morte del nostro revisore dei conti, dott. Nicola Turello, è necessario indire un’assemblea ordinaria in ordine a questo punto, rinviando ad altra assemblea, indicativamente nel mese di maggio, una discussione più ampia e condivisa inerente l’approvazione del bilancio consultivo 2023.
Dal 2 aprile al Centro Balducci
In arrivo suor Maria
Per tutti è suor DuCa
Il prossimo 2 aprile il Centro Balducci avrà il dono di accogliere tra le Sorelle della Sacra Famiglia che in esso già vivono e operano (suor Gemma e suor Domitilla) una nuova suora: il fatto di riportare a tre le religiose presenti e di investire su una suora giovane è un segnale che fa ben sperare e indica quanto questa Congregazione si rispecchi nell’ideale promosso da trent’anni dal Balducci.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ... | > >> Pagina 2 di 6
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org