N. eventi trovati:2148
Gorizia - Martedì 15 maggio ore 17.00
GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA
INCONTRO PUBBLICO
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la Provincia di Gorizia, in collaborazione con Arcigay e ArciLesbica, propone un incontro pubblico con il tema "Scuola, sport e società, prevenzione e contrasto dell'omofia nei contesti educativi".
Villalta di Fagagna sabato 12 maggio dalle ore 10.00
Festa dei GAS e dell'economia solidale
Un’occasione di incontro e di festa
Il Comune di Fagagna, l'Associazione 'Les Villanes' ed i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) della provincia di Udine promuovono la Festa dell'Economia Solidale sabato 12/5/2012 dalle ore 10,00 alle 18,00 a Fagagna presso Cjase di Catine.
Udine - Teatro S. Giorgio - sabato 12 maggio ore 20.30
Alza la testa non è mai troppo tardi
Serata di sensibilizzazione sull'abuso infantile
L’Associazione “Genitori in cammino” promuove una serata di sensibilizzazione sul grave danno dell’abuso infantile e sulle conseguenze nell’evoluzione della vita adulta.
FIRENZE c/o Circolo vie Nuove, viale Giannotti, 13 Martedì 8 maggio ore 21,00
"L'ARCIVESCOVO DEVE MORIRE"
Ettore Masina presenta il libro sulla vita di Monsignor Romero
Il noto giornalista Ettore Masina ricostruisce la vicenda e la “conversione ai poveri” del prelato nella nuova edizione del suo libro L’arcivescovo deve morire. La colpa di Romero? Essersi lasciato convertire dai poveri. Essere diventato, da prete conservatore, la voce più forte di denuncia delle violenze subìte dai campesinos, dagli operai, dagli stessi preti, dalle donne che stavano dalla parte del popolo. E che così diventavano nemici da schiacciare, per i padroni della terra, il governo appoggiato dagli Usa, l'esercito e i carnefici delle bande paramilitari. 15 anni dopo la prima edizione (Gruppo Abele), mentre è bloccato il processo di canonizzazione, ritorna - riveduto e aggiornato con le ultime notizie sui retroscena del suo omicidio - uno dei libri più intensi pubblicati su un vescovo e sulla storia di un intero popolo vittima di una ultraventennale guerra civile alla fine del secolo scorso.

Centro Balducci - Lunedì 7 maggio 2012 ore 20.30
Il Dio dell'obbedienza e il Dio della coscienza
Con Umberto Ambrosoli
Si può pensare che per essere tranquilli sia sufficiente rimanere all’interno del recinto tracciato dalle leggi, oppure che sia necessario fare comunque il proprio dovere, anche se nessuno lo domanda, o addirittura se qualcuno chiede espressamente di lasciar perdere. A questa seconda categoria di persone apparteneva l’avvocato Giorgio Ambrosoli, per cinque anni commissario liquidatore della Banca Privata di Michele Sindona e ucciso a Milano da un killer la notte tra l’11 e il 12 luglio 1979.
Udine dal 3 al 6 maggio 2012
VICINO/LONTANO E PREMIO TIZIANO TERZANI 2012
8^ EDIZIONE DEL FESTIVAL
L'uomo che verrà, giustizia ed equità, la condizione giovanile e la cultura della sostenibilità sono i principali temi di riflessione su cui si confronteranno giornalisti e studiosi con oltre sessanta appuntamenti tra confronti, incontri, conversazioni, conferenze, letture, mostre, spettacoli, proiezioni, concerti. Quattro giorni per riflettere sulle emergenze economiche e sociali del presente, ma con uno sguardo proiettato ad immaginare un futuro possibile.
Il Premio Terzani 2012 sarà consegnato sabato 5 maggio allo scrittore egiziano Ala Al-aswani, autore del libro “La rivoluzione egiziana”.
Pordenone - Giovedì 3 maggio ore 20:30
IL PENTAGRAMMA LUNARE
Musica scritta da compositrici dal 1621 al 2006
Concerto del duo Rachele Glorioso (pianoforte) e Lucia Soramel (clarinetto), che interpretano musica scritta da compositrici dal 1621 al 2006.
Arrangiamenti del Maestro Alberto Chicayban.
La partecipazione al concerto aiuta l’Associazione HERMANOS Onlus Progetto Javari per la costruzione di una scuola per bambini in Amazzonia.
Varie date dal 28 gennaio al 1° maggio
Solidarietà per Azioni 2012
Percorsi di formazione per cittadini del mondo
E' partito il 28 gennaio "Solidarietà Per Azioni: per un'economia di giustizia... per un'economia solidale". Il corso è desinato a chi desidera conoscere e approfondire la solidarietà internazionale, impegnarsi in esperienze di volontariato e concretizzare questo percorso con un’esperienza di viaggio nel sud del mondo.
Santa Fiora il 28 e 29 aprile 2012
Visita a Santa Fiora
Per la memoria di p. Ernesto Balducci
Uscire dalla crisi della modernità per creare un uomo nuovo e la prospettiva dell'uomo planetario.
Nella pagina il programma definitivo in pdf delle due giornate a Santa Fiora in ricordo di padre Ernesto Balducci.
Mobilitazione dal 23 al 27 aprile di fronte ai CIE
“LasciateCIEntrare”
APPELLO e MOBILITAZIONE
Centri di identificazione ed espulsione per stranieri: ancora difficile l’accesso ai giornalisti nonostante le rassicurazioni del ministero dell’Interno, denunciano i promotori della campagna “LasciateCIEntrare”. Al via un appello e una campagna di MOBILITAZIONE in Italia e in Europa contro le detenzioni amministrative.
<< < | ... | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | ... | > >> Pagina 152 di 215
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org