Promozione Culturale
Ultime notizie
Agenda eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Videoteca centro
Canale Youtube
 
Calendario
<< < febbraio 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
Notiziario
Scarica l'ultimo notiziario disponibile
 
Biblioteca
Servizi della biblioteca
Pubblicazioni
 
Sala Petris
Dati Tecnici e Regolamento
Prenotazioni
 
Newsletter
Iscrizione alla newsletter
 
N. eventi trovati:2123
Pozzuolo del Friuli, Venerdì 5 gennaio 2024, ore 20.00
Concerto lirico-corale
Premio "La quercia Sabbatini 2023"
Concerto lirico-corale in occasione della consegna del premio “La quercia Sabbatini 2023”. Il riconoscimento di questa edizione sarà dedicato al tenore argentino di fama internazionale Gustavo Porta.
Auguri di Natale di don Paolo
L'invito alla pace, alla sobrietà, all'accoglienza
Don Paolo Iannaccone, presidente del Centro Balducci, invia gli auguri di Natale con una toccante riflessione sui valori della pace, della sobrietà, dell'accoglienza e anticipando i contenuti del 32° convegno.
Incontro rinviato a data da destinarsi
Custodire la speranza
Un giorno il deserto fiorirà
17 dicembre: Abbiamo appena ricevuto la telefonata di don Mario Vatta, che ci ha comunicato con grande rammarico di dover rinunciare all’incontro previsto al Centro “Balducci” per martedì prossimo, 19 dicembre, a causa di una crisi delle sue condizioni di salute che non gli permette di partecipare a eventi pubblici.  Pertanto la presentazione del suo nuovo libro “Custodire la speranza” viene al momento annullata nella speranza di esser recuperata quanto prima… vorrà dire che don Mario si sarà recuperato… É quanto gli auguriamo di cuore!! In questo suo ulteriore momento di difficoltà, a lui vada tutto l’affetto e la vicinanza del Centro “Balducci” e dei molti amici e amiche a lui legati con riconoscenza per il suo essere - come è stato il nostro Pierluigi, suo grande compagno di strada - fratello in cammino con i poveri e con coloro che consideriamo ultimi e che fanno fatica nella vita.
Centro Balducci, martedì 19 dicembre, ore 11:15
Presentazione Lettera di Natale 2023
Comunicato stampa
Anche quest’anno avremo il piacere di presentare alla stampa la “Lettera di Natale”, da alcuni anni espressione di vissuti e riflessioni non solo di un gruppo di preti delle Diocesi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, ma anche di altri religiosi e gruppi di laici che vivono e operano sulle nostre terre e con noi condividono tante vicende umane incontrate, con attenzione particolare a quelle segnate da povertà, marginalità e fatica di vivere.
Quest'anno, in particolare, segnaliamo l'ingresso nel gruppo dei firmatari di un religioso sloveno con il quale, anche in vista di "Go2025! Borderless" stiamo dialogando da tempo. Ed è per questo motivo che, per la prima volta, il testo italiano della Lettera verrà accompagnato dal corrispettivo in lingua slovena.
Centro Balducci, lunedì 18 dicembre, ore 20.30
FA LA DIFFERENZA
Incontro pubblico a più voci
L'istruzione pubblica fa la differenza per tutte le persone, garantendo riscatto, sviluppo umano e pari opportunità. Con la partecipazione di Angelo Floramo.
Trieste, sabato 16 dicembre, ore 15.00
Accoglienza e Solidarietà: un sussulto di dignità
Tavola rotonda
Evento informativo in cui l'argomento migranti possa venire affrontato da vari punti di vista e con il quale AMeC desidera accogliere l’invito del Vescovo ad avere un "sussulto di dignità" rispetto alla situazione che si è venuta a creare nella città di Trieste.
Zugliano, sabato 16 dicembre, ore 16.00
Coro Shalom
Concerto Natalizio
Il Centro Balducci e il Coro "Shalom" della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno di Udine promuovono in occasione delle ormai prossime festività natalizie un Concerto con un corale di canti e di musiche cristiane intonate all'evento della nascita del Salvatore.
Assisi - domenica 10 dicembre 2023
Cessate il fuoco!
Marcia della pace e della fraternità
Nella Giornata Internazionale dei Diritti Umani, in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 dicembre 1948-2023) organizziamo assieme una nuova marcia della pace e della fraternità per fermare le stragi. Riprendiamo in mano la bussola dei diritti umani!
Centro Balducci, mercoledì 6 dicembre, ore 20.30
La strana famiglia
Dialogo sul presepe e i suoi valori
Ottocento anni fa, nel 1223, san Francesco ideò e realizzò il primo presepe vivente nel borgo montano di Greccio.
Centro Balducci, domenica 3 dicembre, ore 15.00
Coscienze migranti
Credenti di fronte al fenomeno migratorio
Incontro di riflessione e dibattito a cura del Consiglio Regionale Azione Cattolica del Triveneto. Modera Paolo Cappelli.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 2 di 213
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org