Centro di accoglienza "Ernesto Balducci" ONLUS


Banner

Dal febbraio 1989 siamo in cammino con persone immigrate, profughe, rifugiate politiche che, vivendo con noi, ci fanno sentire insieme alle Tribù della Terra e ci stimolano continuamente ad aprirci al mondo, a riflettere, a proporre incontri, ad allargare e a rafforzare la rete della conoscenza, della reciprocità, delle collaborazioni.

Sostieni l'Associazione

 
Notizie in primo piano
Seconda convocazione, martedì 25 giugno, ore 18.00
ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA
Delle socie e dei soci
E' convocata l'assemblea delle socie e dei soci del Centro di Accoglienza e di Promozione culturale “Ernesto Balducci” ODV ETS in seduta ordinaria e straordinaria per modifiche statutarie. L'invito del presidente alla partecipazione.
[Continua…]
Evento conclusivo, Udine 31 maggio 2024
Nel nome di Lea, nel cuore di Denise
Il progetto tra il Liceo "Percoto" e Libera Udine
Questa mattina, presso l’Aula Magna del Liceo C. Percoto di Udine, siamo stati invitati all’evento conclusivo del PCTO (percorso per le competenze trasversali e l’orientamento) “Nel nome di Lea, nel cuore di Denise”.
[Continua…]
Il 5 per mille
Con la tua mano...
...aiutaci a tendere una mano
Il Centro "Balducci" vive soprattutto grazie alle donazioni di chi crede nell'opera svolta quotidianamente a favore dei poveri, dei migranti e richiedenti asilo, della promozione di una cultura solidale, inclusiva, giusta, di pace.
[Continua…]
Centro Balducci Lunedì 17 giugno ore 19.00
CENTOOTTO
2^ edizione Giugno Migrante
Proiezione del film CENTOOTTO  di Giuseppe Bellasalma, Michele Lipori e Claudio Paravati e concerto di Giorgia D'Artizio.
Con Paolo Iannaccone, Flaviano Bosco e Danny Castiglione.
[Continua…]
Centro Balducci, martedì 18 giugno, ore 18.00
OLTRE LA GUERRA: GIU' LE MANI DAI BAMBINI
Convegno
A due anni dall'inizio delle ostilità non si conosce il destino di migliaia di bambini ucraini rapiti nelle zone occupate. Qual è la loro sorte? Come agisce la diplomazia per la loro liberazione? Una riflessione sulla situazione.

[Continua…]
Centro Balducci, mercoledì 19 giugno, ore 20.00
Prendersi cura delle persone diversamente abili
Ospite: Luca Fella Trapanese
Proiezione del film "Nata per te" (2023), con la presenza di Luca Fella Trapanese, la cui storia di adozione della figlia affetta da sindrome di Down (nella foto) ha ispirato il film.
[Continua…]
Centro Balducci, venerdì 21 giugno, ore 18.00
Dentro l'Opera
Il progetto Puccini 2024
Operaprima_Wien, l’Associazione Musicale del Comune di Pozzuolo del Friuli, prosegue anche per il 2024 la sua proposta di allestimenti scenici di opere all’aperto a Villa Sabbatini a Pozzuolo del Friuli.
Anche la guida all’ascolto relativa alle opere in cartellone è un appuntamento collaudato e apprezzato dal nostro pubblico al quale ci rivolgiamo per offrire sempre nuovi elementi di comprensione e conoscenza.
[Continua…]
Centro Balducci giovedì 27 giugno ore 19.00
Io Capitano
2^ edizione Giugno Migrante
Proiezione del film Io Capitano  di Matteo Garrone e concerto del duo chitarra e contrabbasso  Filippo  Ieraci e Alessio Zoratto.
Con Paolo Iannaccone, Flaviano Bosco, Mamadou Kouassi e Gianfranco Schiavone.
[Continua…]
 
Altre notizie
La raccolta firme termina il 10 luglio 2024
Stop Border Violence
L'iniziativa europea
Anche il Centro “Balducci” è tra i sostenitori dell’iniziativa europea «Stop Border Violence»  per dire basta alla tortura e ai trattamenti degradanti che molti uomini e donne subiscono alle frontiere d’Europa.
[Continua…]
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org