REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELLA SALA POLIFUNZIONALE
“MONS. LUIGI PETRIS”

La sala polifunzionale è uno spazio del Centro di Accoglienza e di Promozione Culturale “Ernesto Balducci” dedicato a mons. Luigi Petris, prete carnico che per tanti anni ha vissuto con gli emigranti italiani in Germania ed è poi diventato Direttore Generale della Fondazione Migrantes. La costruzione, inaugurata il 21 dicembre 2007, è stata possibile grazie ai contributi della Regione, delle Fondazioni Migrantes, Crup, Nicopeja ed alla solidarietà di tante persone.

Al funzionamento della sala contribuiscono almeno otto persone che offrono il proprio servizio in modo gratuito per l’accoglienza, l’esercizio e la manutenzione degli impianti audio, video e illuminazione, la sicurezza antincendio, la preparazione dei momenti conviviali finali e la pulizia degli spazi.

La sala è attrezzata per ospitare convegni, piccoli concerti e spettacoli, video proiezioni ed altri eventi socio-culturali. 

La richiesta di utilizzo deve essere presentata entro il giorno 15 del mese precedente all’evento programmato tramite compilazione dell’apposito modulo reperibile nella sezione PRENOTAZIONI del sito internet.

La conferma della fruibilità della sala avverrà unicamente tramite e-mail inviata dalla segreteria del Centro Balducci.

CARATTERISTICHE DELLA SALA E MODALITA’ D’USO
  • Superficie utile: 359 mq
  • Posti a sedere nella sala principale: max 350
  • Posti a sedere nella saletta annessa: max 72
  • Attrezzature tecnologiche disponibili: microfoni da tavolo, impianto di amplificazione audio, illuminazione del palco, videoproiettore con schermo. L’utilizzo degli impianti audio e video deve essere preventivamente concordata con i volontari incaricati.
  • Atrio: possibilità di utilizzo di due tavoli per servizio di accoglienza ed esposizione materiale informativo e/o promozionale.
    L’utilizzo di qualsiasi materiale promozionale (cartelloni, striscioni, fondali …) deve essere concordato anticipatamente.
    In nessun caso si possono ostacolare le vie di fuga e le uscite di emergenza (evidenziate in verde sulla mappa della sala riportata sotto).
    L’eventuale materiale pubblicitario creato per l’evento dev’essere avvallato anticipatamente dal Centro Balducci.
  • Parcheggio auto: ampio e di libero accesso. Non si possono parcheggiare le auto lungo il muro di cinta causando impedimenti alla viabilità. Davanti all’ingresso della sala sono riservati due posti auto per disabili.
  • La squadra antincendio è composta da tre volontari del Centro Balducci, salvo accordi specifici con l’ente organizzatore dell’evento. Gli addetti della sicurezza antincendio sono tenuti a far osservare le norme di sicurezza e le regole del presente regolamento, sia all’interno che all’esterno della sala.
E’ fatto DIVIETO di:
  • utilizzare i locali per attività diverse da quelle autorizzate;
  • fumare all’interno dei locali;
  • introdurre animali (salvo animali guida);
  • introdurre sostanze infiammabili;
  • ingombrare le uscite di sicurezza e le vie di fuga, sia internamente che esternamente;
  • occultare o spostare le attrezzature antincendio;
  • occultare o spostare la segnaletica indicante le vie di fuga;
  • introdurre ombrelli.

La sala Petris si trova all’interno del Centro Balducci dove alloggiano mediamente 50 persone; per questa ragione, chiediamo a tutti coloro che intervengono e partecipano agli eventi organizzati al Centro Balducci di mantenere un comportamento rispettoso del luogo e delle persone, di evitare rumori e un vociare eccessivo e di ridurre a passo d’uomo la velocità dei veicoli in ingresso e in uscita.
Si invita a rispettare l’orario indicato come termine dell’evento sull’apposito modulo di prenotazione.
L’ente che richiede la sala si impegna a rispettare le disposizioni dei volontari incaricati, ad usare i locali e i servizi annessi con la massima attenzione e a rimborsare le spese per gli eventuali danni arrecati. 
Il responsabile dell’evento si impegna ad informare i suoi collaboratori circa il contenuto del presente regolamento.
Qualora l’evento debba sottostare alla legge sui diritti di riproduzione (diritti SIAE), il richiedente è responsabile della domanda, della compilazione dei moduli e del dovuto pagamento previo accordo con il Centro Balducci.
Il Consiglio di Presidenza dell’Associazione Centro di Accoglienza e di Promozione Culturale “Ernesto Balducci” Onlus si riserva di decidere se accettare la richiesta della sala in base ai contenuti dell’evento che devono rispettare le finalità e gli obiettivi del Centro.

Scarica il regolamento per l'utilizzo della sala Petris in pdf

Scarica la pianta della sala Petris in pdf

>>Vai alla pagina del modulo di prenotazione


 

 pianta Sala Petris



Promozione Culturale
Ultime notizie
Agenda eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Videoteca centro
Canale Youtube
 
Calendario
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Notiziario
Scarica l'ultimo notiziario disponibile
 
Biblioteca
Servizi della biblioteca
Pubblicazioni
 
Sala Petris
Dati Tecnici e Regolamento
Prenotazioni
 
Newsletter
Iscrizione alla newsletter
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org