Record trovati: 2579
29/07/2014

Kyenge torni nella giungla

E' stata depositata la sentenza concui il Tribunale Penale di Trento ha condannato il consiglierecircoscrizionale di Trento, Paolo Serafini, per il reato didiffamazione di cui all’art. 595 c.p. aggravato dalle finalità di odiorazziale di cui all’art. 3 della legge n. 205 /2003.
24/07/2014

Per una politica di disarmo nucleare

Nell'anniversario dei bombardamentisu Hiroshima e Nagasaki, conferenza stampa di presentazione dellamozione parlamentare congiunta "Per una politica di disarmo nucleareverso Vienna 2014", per affermare un mondo libero dalle armi nucleari,un nuovo percorso verso il disarmo nucleare.
24/07/2014

Iraq. L'acqua non è un'arma

Le organizzazioni irachene einternazionali della Campagna Save the Tigris denunciano il possibileuso dell'acqua e delle dighe come arma di guerra e chiedono a tutte leparti in conflitto e alla comunità internazionale di garantire aicivili all'accesso all'acqua.
17/07/2014

Settimana di Libera Terra

Bottega del Mondo e AssorifugiNordest con l'adesione di Libera e del Coordinamento Nazionale Rifugipropongono la "settimana di Libera Terra".
16/07/2014

Italia primo fornitore UE di armi a Israele

Nel 2012 rilasciate autorizzazioniper 470 milioni di euro per l’esportazione di sistemi militari verso loStato israeliano", spiega Giorgio Beretta, analista dell'OsservatorioPermanente sulle Armi Leggere e Politiche di Sicurezza e Difesa: piùdel doppio di quanto totalizzato insieme da Germania e Francia.L'organizzazione: "Vendiamo armi a una delle parti in conflitto, comepossiamo essere mediatori?". Appello dei deputati Pd: "Serve un embargoimmediato.
13/07/2014

Incontri tematici tra storia e attualità

Carnia in Movimento propone una seriedi incontri su varie tematiche, dall'amore per la storia a quello perla montagna, dalle testimonianze da Medjugorie, a Papa Francesco.
13/07/2014

Pace in Bici 2014

Come tutti gli anni, Beati icostruttori di pace ricorda la distruzione delle due città giapponesicon l'obiettivo concreto di dare nuovo impulso all'impegno per la pacee il disarmo.
13/07/2014

Gradisca d’Isonzo - Il prezzo della disinformazione

Disinformazione estrumentalizzazione: la poca e cattiva informazione sui CIE si alternaa lunghi e preoccupanti silenzi dei media, anche quando si denuncianofatti gravissimi. Su Melting Pot Europa, Tenda per la Pace e i Diritti- Peace and Human Rights Tent ci propone un’attenta analisi sull'ultimopezzo de Il Piccolo, a firma di Roberto Covaz, dedicato al CIE diGradisca d'Isonzo e fa chiarezza su cosa realmente accaduto dietroquelle sbarre.
10/07/2014

DONNE DELLA FAVELA

Presentate alla Comunità di Zuglianole attività e l'esperienza delle donne delle Favelas: "Possiamoparagonare la nostra storia a quella della farfalla: la realtá ci fastrisciare come dei bruchi ma le opportunitá ci trasformano in farfalleche mai piú ritornano a strisciare!"
08/07/2014

APPELLO DI BAN KI-MOON

«La pena di morte non ha posto nel21esimo secolo»: in un panel organizzato dall'Italia all'ONU persegnare l'inizio del semestre italiano di presidenza Ue il segretariogenerale Ban Ki-moon ha lanciato un forte appello per il «sì» allamoratoria delle esecuzioni che a dicembre sarà messa ai votidell'Assemblea Generale.

07/07/2014

ESPERIENZA DI UN CAMMINO

Costantino, volontario del Centro Balducci, e sua figlia Rossella hanno percorso il lungo cammino attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela. Giovedì sera racconteranno la loro esperienza.
04/07/2014

LA FORTE TESTIMONIANZA DI PAPA FRANCESCO

La Parrochhia S. Nicolò V e il comunedi Sagrado (GO) organizzano un incontro per discutere e conosceremeglio le radici della forte testimonianza di Papa Francesco

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS