Record trovati: 2578
23/08/2023

CONFINI SENZ’ANIMA, ANIMA SENZA CONFINI

Incontro, in collaborazione con “Libera - Associazioni, Nomi e Numericontro le Mafie” e alcuni Istituti secondari di secondo grado di Udine(Liceo Artistico Statale “Giovanni Sello”, Liceo delle Scienze Umane,Economico Sociale, Linguistico e Musicale “Caterina Percoto”, LiceoScientifico Statale “Niccolò Copernico”, Istituto Statale di IstruzioneSuperiore “Arturo Malignani” e Istituto Tecnico “Gian GiacomoMarinoni”), dedicato ai rispettivi studenti.
23/08/2023

IL RITORNO DEI CONFINI: DOVE STA ANDANDO L’EUROPA?

A questa domanda tenteremo di rispondere con una tavola rotonda e con persone che, in diversomodo, operano sul campo.
18/08/2023

ARCHITETTI DI PACE

Anteprima del convegno delCentro Balducci dedicata alla figura del gesuita Paolo Dall’Oglio.

05/08/2023

Fortezza Friuli

Più che altrove, qui la classe politica regionale ha costruito lapropria fortuna sull’eliminazione di ogni sostegno all’integrazione deimigranti. Cacciati, oppure ammassati e isolati in grandi centri. Mentrenel vicino Veneto gli amministratori stanno capendo che chiudereall’accoglienza non è affatto una buona idea... 
di Gianfranco Schiavone.
24/07/2023

Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin

Il Centro di Accoglienza Ernesto Balducci esprime piena solidarietà evicinanza alla Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin per gli attivandalici che il Centro di raccolta “Elide” ha subito nello scorso finesettimana: ignoti hanno inserito della colla all'interno delleserrature del Centro, causando danni materiali e provocando un gravedisservizio.
24/07/2023

Ancora Hiroshima? Ancora Nagasaki?

9 agosto: ancora Nagasaki? Ore 10.00, appuntamento davanti alla baseUSAF di Aviano. Manifestazione pacifica per il disarmo nucleare e perla fine di tutte le guerre.
23/07/2023

Non uccidere. Per una cultura della pace

Vicino/lontano Mont riprende il suo cammino tra le montagne del FriuliVenezia Giulia e propone la presentazione del volume postumo diPierluigi Di Piazza, in collaborazione con il Comune di Comeglians e ilCentro di Accoglienza e di Promozione Culturale "Ernesto Balducci".
20/07/2023

Nel nome dell'umanità

Manifestazione pacifica per il DISARMO NUCLEARE e per la fine di tuttele guerre che si terrà davanti alla Base USAF di Aviano.

18/07/2023

STOP BORDER VIOLENCE

Giovedì 20 luglio, alle ore 11.00, presso il Centro di AccoglienzaErnesto Balducci di Zugliano sarà presentata l'Iniziativa dei CittadiniEuropei (ICE) "Stop Border Violence".
11/07/2023

Don Mario Vatta

Don Mario Vatta, fondatore della Comunità di San Martino al Campo, hacompiuto 60 anni di consacrazione sacerdotale.
11/07/2023

Diventare degni eredi

La morte è sempre un passaggio complesso e doloroso, specie quando èimprovvisa e riguarda un padre fondatore carismatico. Saremo capaci didiventare degni eredi di una storia che ha provato a piantare semid'inedita fraternità?
Partecipa anche tu al percorso con "L'aratro e la Stella" iscrivendotiin Segreteria entro domenica 1°ottobre 2023.
11/07/2023

Stop Border Violence

Anche il Centro “Balducci” è tra i sostenitori dell’iniziativa europea«Stop Border Violence»  per dire basta alla tortura e ai trattamenti degradanti che molti uomini e donne subiscono alle frontiere d’Europa.

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS